5 Film da vedere in questa quarantena!

20 Marzo 2020

Scroll

Foto di Victoria Heath su Unsplash

5 Film da vedere in questa quarantena!

I miei 5 film da vedere in questa quarantena!

In questo pausa forzata, le attività si sono ridotte al minimo, ma ovviamente non bisogna mai rinunciare agli svaghi, perciò ecco 5 film da vedere in questa quarantena!

Meritano di essere visti, e possono aiutarti a capire verso cosa rischia di evolversi la nostra società ai tempi delle emergenze sanitarie come quelle che stiamo vivendo.

Ti aiuteranno a riflettere molto e alcuni di queste proposte sono molto avvincenti e darti maggiore consapevolezza del domani.

Bene incominciamo 😉


Il mondo dei replicanti

Ora che siamo quasi tutti chiusi in casa a causa di un terribile virus, saremo costretti a crearci una seconda vita online.

O meglio noi staremo online, ma potremmo continuare a vivere nel mondo fisico anche se non con il nostro corpo ma con quello di un robot.

Perché non ipotizzare di mandare in giro il nostro clone robotico e ritornare alla vita di tutti i giorni?

Allora ecco come prima proposta “Il mondo dei replicanti”, un fantomatico mondo in cui le persone vivono usando dei surrogati robotici che si muovono nella società e devono sopravvivere a un virus informatico.


Avatar

Ormai abbiamo utilizzato questo pianeta al limite dell’abitabile.

Quindi per rimanere in tema, perché non vivere in un mondo migliore grazie agli “Avatar” di James Cameron, celebre film fantascientifico.

Nel bellissimo mondo della civiltà dei Na’vi, dove un militare paraplegico in missione per la conquista del pianeta, tenterà d’integrarsi in questo mondo alieno e troverà anche l’amore.

Un film con una trama ricca di significato per aiutarci a comprendere quanto stiamo vivendo al giorno d’oggi.


V per Vendetta

Per chi ama il genere complottista come me, qualcuno si sarà domandato se in realtà se tutto quello che non stiamo vivendo non sia frutto di un grosso esperimento sociale ordito i potenti del mondo.

Per chi ha letto anche 1984 di George Orwell, questo film è una buona versione cinematografica ricca di azione e retroscena che ricalca in questo celebre libro.

Il libro di Orwell immaginava una società controllata dopo l’arrivo di una guerra che piegò il mondo.

La storia è ambientata in una Londra futuristica, in cui vi è un ribelle mascherato, il quale ambisce a risvegliare le coscienze collettive sopite dalla troppa rassegnazione che regna nella società inglese in questo regime totalitario.

Assolutamente consigliato 😉


Elysium

Elysium parla di un futuro in cui le persone dei quartieri poveri vivono in carestia e senza supporto di cure mediche, in una società controllata da polizia robotica.

Solo un gruppo di ribelli tecno terroristi tentano di organizzare un assalto a Elysium, una stazione spaziale orbitante.

In questo luogo per ricchi, sono garantiti privilegi e servizi di cure sanitarie per questa casta.

Lo scopo dei ribelli è permettere il ripristino della giustizia sociale a chi ne ha bisogno.


Pandorum

Questo film parla di una missione spaziale di ripopolamento del genere umano in un nuovo pianeta abitabile dell’universo.

Par riuscirci servirà arrivare sani e salvi con un’immensa Arca di Noe spaziale.

Il protagonista, un capitano affetto da una amnesia a causa di un ibernazione, deve cercare di ricordare lo scopo della sua missione.

Il protagonista dovrà riuscirci grazie all’aiuto dei compagni di viaggio, senza cadere vittima dello stato di pazzia di Pandorum e proteggersi da strani inquilini sulla navicella.

Non solo di film si vive

In alternativa ai film, potreste sempre optare per attività alternativa.

In tal caso ecco come io passo la mia quarantena, a cui puoi ispirarti, buona visione 😉

I miei passatempi durante la quarantena.

Se l’articolo ti è piaciuto, condividilo ai tuoi amici e lascia mi piace ai miei canali social e a presto 🙂

Do you like the Article?


Prev Post
Next Post
Copied!