Interflix, la versione Interrail in bus

14 Gennaio 2020

Scroll

interflix

Interflix, la versione Interrail in bus

This page is also available in English English

Come Interflix può essere alternativo all’Interrail?

Interflix, la versione Interrail in bus è la soluzione che propongo perché spesso mi sento ripetere dai conoscenti la stessa constatazione…

Ricky si è bello l’Interrail, in passato quando ero giovane ho provato questa esperienza, ma superati i ventisei anni i biglietti hanno dei prezzi!

Già, hanno ragione da vedere l’Interrail cambia veramente il tuo modo di viaggiare, però volevo trovare una soluzione per loro.

Da ninja digitale ho fatto una rapida ricerca di come venire incontro a questo limite della prenotazione dei biglietti del pass Interrail.

Il fattore anagrafico non incide sull’acquisto delle prenotazioni dei treni, tuttavia mi rendo conto il prezzo possa essere oneroso quando si tratta di spostarsi in Europa.

Quando uno Shinobi deve spostarsi per le sue missioni di viaggio deve trovare soluzioni alternative per muoversi via terra quindi come dico sempre internet può offrirci una soluzione interessante, perché Google è tuo amico! 😉


Interflix, la versione di viaggio Interrail ma in autobus!

Anche se viaggiare in treno ha il suo fascino, spesso il fattore economico gioca un ruolo fondamentale!

Per chi non la conoscesse, FlixBus è una nota compagnia di viaggio in bus low-cost, fondata nel 2011 con sede centrale a Monaco di Baviera in Germania.

L’ho usata spessa nei miei viaggi in giro per l’Europa, nelle brevi e medie tratte in genere è abbastanza affidabile, al ritorno o sulle lunghe tratte potrebbe esserci qualche intoppo logistico.

In genere come compagnia offre un servizio buono, c’è wi-fi sul mezzo per sbrogliare l’ordinaria amministrazione di messaggistica.

L’esperienza di viaggio varia molto dalla tratta in cui viaggiare e dalla compagnia che esercita a nome del franchising di Flixbus.

Tra le varie opzioni di spostamento, questa compagnia offre un pacchetto di viaggio chiamato “Interflix”.


Come funziona Interflix?

Interflix, la versione Interrail in bus di Flixbus

Questo pacchetto consente di viaggiare su cinque tratte servite dalla compagnia al prezzo simbolico di 99 euro, al momento dell’acquisto verranno forniti 5 codici promozionali che, una volta attivati, avranno una durata di 3 mesi. Potrai prenotare il tuo viaggio una volta trascorsi due giorni dall’acquisto dei codici.

VAI ALLE INFO


Considerazioni sul viaggio in autobus!

Conosco amici soliti a viaggiare in bus, alla fine gli spostamenti sono più contingentati perché rispetto al treno non puoi scendere alla fermata che vuoi, ma devi aspettare alcune ore prima di fermarti per la pausa o l’arrivo al prossimo stop.

Nel mio Interrail ho utilizzato Flixbus per scendere da Oslo a Copenaghen, dove da lì ho atteso la coincidenza per Amsterdam, sono arrivato la mattina per ripartire la sera dello stesso giorno.

Praticamente ho dormito due notti di seguito in bus, può essere una delle opzioni di dove dormire durante un Interrail o se non volete optare per la vita in ostello.


Meglio il treno o autobus?

Dipende, questa domanda può avere molteplici risposte!

Dipende se volete viaggiare in zone periferiche dell’Europa o nelle grandi capitali europee?

Purtroppo a volte neanche l’Interrail copre tutte le tratte europee, per quanto mi ricordi nel 2017, il mio pass non copriva le repubbliche baltiche, è perciò il bus era l’unica soluzione possibile, poi le cose penso siano migliorate.

Sicuramente viaggiare in treno offre più flessibilità rispetto a cinque corse di autobus, tuttavia comprendo le remore di chi vorrebbe evitare di spendere 200 o 300 euro di treni quando con la metà o un terzo del prezzo può farlo lo stesso.

Volete fare un viaggio di breve o media durata, e sapete dove volete andare di preciso nelle varie città europee, allora Interflix potrebbe essere una soluzione.

Volete la magia di un viaggio in treno, vissuto in lentezza passando in mezzo bellezze paesaggistiche e lasciarvi guidare dall’ispirazione e improvvisazione?

Allora vi suggerisco il pass Interrail.

A ognuno il suo stile di viaggio più in sintonia con il proprio essere e voglia di vivere l’avventura.

Do you like the Article?


Prev Post
Next Post
Copied!